venerdì 21 marzo 2008

TANTI CARI AUGURI DI BUONA PASQUA!

Un caro saluto a te che leggi quanto scrivo!

Siamo arrivati al giorno santo per contemplare il silenzio della morte. Siamo arrivati all'attesa del nuovo giorno che ci irradierà della Luce della Sua Pasqua.
La Parola ci porta veramente ad incontrare questa Luce.
Nei nostri paesi tante sono le iniziative in questo triduo sacro, ormai al termine: sacre rappresentazioni, via crucis esterne, processioni del Cristo morto. E il sabato santo come per un magico silenzio aspettiamo la celebrazione della grande Veglia Pasquale. Nel frattempo, da qualche parte si usa benedire i cibi, così come si qui a Nocera Umbra, luogo in cui vivo. Non sono riuscito a capire il perché, ma questi cibi che servono alla colazione pasquale (al giorno di Pasqua) sicuramente nasce da un popolo che in passato viveva la sua fede in santa penitenza, con digiuni e preghiere. Il giorno di Pasqua, naturalmente si esulta di gioia fin dalla colazione perché Cristo è salvezza, Cristo ha vinto la morte e ci ha ridonato la vita.
Auguro a tutti di riscoprire ogni giorno il Cristo Risorto nella propria vita e farlo risplendere ovunque.
Un caro abbraccio augurale pieno di pace!
clicca su ----> PASQUA 2008

5 commenti:

kabanna ha detto...

Auguri di resurrezione alla fede e alla verità, fratello. Non ci sono che pochi momenti per vivere in tranquilla letizia l'immenso regalo che Dio ci ha fatto: questa vita e tutte le meraviglie del creato. Ti auguro anche che questo piccolo spazio si ampli di idee e commenti anche da parte dei laici, credenti o meno, desiderosi di parlare dei principi che muovono la nostra civiltà da 2000 anni.Buona Pasqua.

fra Vincenzo ha detto...

Grazie per questi auguri... mi auguro anch'io che accada quanto auspichi.
Auguri di Risurrezione! Cristo nostra Pasqua ci inondi sempre della Sua luce gloriosa.
Buona Pasqua!

solopoesie ha detto...

FRA'VINCENZO!!!
E RISORTO GESU!!!!!!!

La Pasqua
Fra i cori degli uccellini
e il profumo dei fiorellini,
arriva la Pasqua del Signore
che rallegra ogni cuore.

Aspetti le uova con la sorpresa
e tanto lunga sembra l’attesa,
ma ecco la Pasqua è arrivata,
dalle campane festose è annunciata;
per tutti gioia, pace e amore:

alleluia,!!!!!! è risorto il Signore!!!!!!

BUONA PASQUA .......LINA

fra Vincenzo ha detto...

Carissima Lina buongiorno e buona Pasqua. Spero che stai bene e che stai trascorrendo questo giorni in santa armonia dentro e fuori di te.
La Pasqua indica un "passaggio" e non solo i simboli di una festa che ci vede riuniti attorno a una tavola. Siamo chiamati a deporre l'uomo vecchio per rivestirci dell'uomo nuovo. E' Pasqua e se pasqua significa passaggio, dobbiamo farci inondare dalla Luce del Risorto per vivere in novità di vita... nonostante le fatiche o difficoltà che incontriamo nella vita di tutti i giorni.
Auguri ancora e buona continuazione.

Lina ha detto...

FrA' Vincenzo
Grazie degli auguri che ni ha lascato nel mio blog
Le dò il buon giorno con qusta pensiero di buon mattino!!


Io che ho vissuto di nuvole Io che ho vissuto di freddo.

Io che ho vissuto pioggia.
Io che ho vissuto di fiori di caldo e di luce.
Ora conosco storie di mille mondi. ora conosco il lnguaggio dei sassi. la musica dei fiori, e le frasi del vendo.

A chi posso raccontare queste storie di mondi che pochi conoscono?

Signore,insegnami ad entrare in sintonia con gli altri,a capire subito le loro sofferenze, a capire che il loro cuore è come il mio e il mio come il loro.

Signore, insegnami a non sottovalutare quello che vedo,insegnami a vedere la mia sofferenza per non chiudere gli occhi quando vedo quella degli altri.

Signore, insegnami ad andare incontro agli altri, ad abbracciarli anche se non mi piacciono, ad abbracciarli anche se mi respingono.

Signore, insegnami a leggere il mio cuore, non per leggere in quello degli altri, ma per far sì che quando gli altri si avvicineranno a me io no li respingerò, non li ferirò, non li deluderò.

Signore, insegnami ad essere una buona donna e una buona CRISTIANA


BUONA GIORNATA...LINA