venerdì 25 dicembre 2015

NATALE DEL SIGNORE

Per tutti è spuntata una grande gioia, non c'è nessuna distinzione. Nessuna classificazione. Dio si è fatto carne in ogni nostra situazione di vita: bella o brutta che sia. Questo è l'angolo di Dio, il natale del Signore. Non è una questione di atmosfera magica. L'unica atmosfera è l'amore di Dio per ciascuno. A ben ragione diceva san Leone magno: non c'è nessun spazio per la tristezza, per il brutto ma solo per il bello. E' proprio in questa bellezza che va orientata la nostra vita.
Sia per tutti allora un Natale all'insegna dell'Amore e se cadiamo beh rialziamoci, che facciamo per terra? Aspettiamo che passi il dolore? La nostra vita è come il grafico della febbre. Il Natale è anche questo perché "è nato per noi un bambino, un figlio ci è stato donato: egli avrà sulle spalle il dominio, consigliere ammirabile sarà il suo nome. (cf. Is 9,5)" (dalla Liturgia). E' il nostro dono prezioso natalizio!

Preghiamo: O Dio, che in modo mirabile ci hai creati a tua immagine, e in modo più mirabile ci hai rinnovati e redenti,
fa' che possiamo condividere la vita divina del tuo Figlio, che oggi ha voluto assumere la nostra natura umana. Egli è Dio, e vive e regna con te nell'unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.

per la lectio divina CLICCA QUI

Buon Natale del Signore a tutti voi!